Grillo e la libertà fittizia 


“In qualità di garante del MoVimento 5 Stelle, al fine di tutelarne l’immagine e preservarne i valori e i principi, ho deciso, di non concedere l’utilizzo del simbolo alla lista di Genova con candidata sindaco Marika Cassimatis” dice Grilloche continua: “non c’è più spazio per chi cerca solo poltrone”.

Dunque:

– i 362 genovesi che hanno votato la Cassimatis sono degli stupidi, oppure sono degli incapaci che sono stati presi in giro (il concetto non cambia)

– il tanto declamato “uno vale uno” va a farsi fottere perché 362 genovesi sono degli stupidi

– il voto è stato espresso dalla rete, credo, attraverso la piattaforma ad accesso ristretto quindi i 362 genovesi sono stati stupidi non accorgendosi di un bug del sistema che non doveva prevedere la Cassimatis

– la Cassimatis cercava la poltrona per lei e per i suoi e i quei 362 genovesi che l’hanno votata sono stati stupidi a non vedere l’ovvio così come l’ha visto Grillo. 

Ma i genovesi sono davvero stupidi oppure li vorrebbero far passare da stupidi? Io propendo per quest’ultima ipotesi dopo che il dominus, forse non responsabile delle pubblicazioni sul SUO blog ma sicuramente responsabile delle scelte delle locali amministrazioni che – caso- sono indistintamente tutte travolte da lotte intestine che manco in confronto le correnti del PD sembrano quelle di un laghetto di montagna, ha indetto una nuova votazione  con l’unico candidato rimasto su cui devono convergere tutti i voti. Roba che manco il 6 aprile 1924!!

Questa è la libertà di espressione e di scelta? Questa è la nuova faccia della politica? Questi sono i personaggi della terza Repubblica?

Se tanto mi tanto, aridatece Andreotti!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...